Blog

maggio 18, 2016

L’idraulico di Roma che risponde alle vostre domande sulle pompe idrauliche

Mi capita spesso che nella città dove lavoro e più precisamente a Roma è necessario aiutare le persone nella scelta del giusto tipo di pompa idraulica. A volte hanno bisogno di aiuto per determinare le dimensioni di una pompa e a volte sono solo domande di base.
Qui di seguito, troverete le risposte ad alcune delle domande più frequenti sulle pompe installate nel comune di Roma.

“Vorrei aggiungere una toilette nella mia cantina, ma le linee di scarico sono al di sopra. Ho bisogno di una pompa in grado di pompare acque reflue?”

RISPOSTA: Dovrete controllare con un idraulico le opzioni nel caso particolare, ma in molti casi, una pompa non richiede particolare sforzo per essere installata. Molte unità possono usare le acque reflue provenienti da lavandini, docce e vasche, il che le rende molto più facili per avere un bagno full-on ovunque ne abbiate bisogno.

“Qual è la differenza tra una pompa di espulsione delle acque reflue e una pompa grinder?”

RISPOSTA: Una pompa a espulsione consente l’espulsione di materia solida senza intasare lo scarico. Più spesso utilizzata quando i rifiuti non hanno bisogno di percorrere una grande distanza dalla linea di scarico principale. Una pompa grinder ha lame per macerare i rifiuti solidi. Il “fango” che ne risulta è più facile da trasportare attraverso il tubo di serie su lunghe distanze, rendendo questi la scelta preferita quando lo scarico principale si trova più in alto e/o lontano.

“Come funziona una pompa smerigliatrice compatta?”

RISPOSTA: La pompa smerigliatrice compatta utilizza forbici a taglio per macinare e tagliare i rifiuti in un amalgama a grana fine per poi passare attraverso la linea di scarico dell’unità per lo scarico principale.

“Qual è la differenza tra una pompa automatica e non automatica?”

RISPOSTA: Una pompa automatica ha un interruttore a galleggiante integrato che si accende automaticamente e porta la pompa ad un livello d’acqua fissa. Dopo che l’acqua viene pompata ad certo livello, la pompa si spegne. Una pompa non automatica deve essere attivata manualmente, o utilizzare un comando separato come un interruttore a due vie.

“C’è qualcosa che dovrei sapere prima di acquistare una pompa di pozzetto di back-up?”

RISPOSTA: Perché l’acqua potabile sia direttamente collegata a questi tipi di pompe, il comune di Roma richiede che siano installati appositi dispositivi di prevenzione del riflusso. La valvola di non ritorno che viene fornita con il principale guard, per esempio, è un tipo di dispositivo di prevenzione del riflusso.

Idraulica, Utilità
About prontointervento