Blog

luglio 4, 2016

Un buon impianto di climatizzazione

Sta arrivando l’estate e ancora non sei attrezzato? Contatta un buon idraulico, chi meglio di lui saprà consigliarti l’impianto di climatizzazione che fa per te.

L’aria che respiriamo tutti i giorni all’interno del nostro ufficio o all’interno della nostra casa è fondamentale per vivere, ma non sempre respiriamo aria del tutto pulita.
E’ importante che tutto ciò che respiriamo sia:

– Prelevato dall’esterno;
– Ricco di ossigeno;
– Filtrato;
– Deumidificato.

Per far si che l’aria che respiriamo non sia nociva per la nostra salute, dobbiamo dotarci di un impianto che rinnovi l’aria.
Oramai è un’operazione di routine per gli idraulici, perché l’aria che ci circonda sta diventando irrespirabile, a causa dell’alto tasso di inquinamento a cui tutti i giorni siamo sottoposti.

In base alle tue necessità e al luogo in cui vorrai installare il tuo impianto di climatizzazione, l’idraulico saprà consigliarti quello che fa per te.

Gli impianti in questione, saranno:

– Innovative unità con ventilazione meccanica controllata che si occuperanno del cambio d’aria all’interno degli edifici;
– Innovative unità che riescano ad eliminare la condensa nel corso dei periodi caldi;
– Unit comfort che trattano l’aria in modo tale che sia pulita in qualsiasi stagione ci troviamo.

Per quanto riguarda le unità innovative con ventilazione meccanica controllata, incorporeranno un vero e proprio sistema che riesca a prendere dell’aria proveniente dall’esterno, filtrarla in aria buona e spedire direttamente fuori l’aria cattiva, quindi, inquinata.

Anche se non è un argomento di cui si parla spesso, vogliamo farvi capire l’importanza del sistema radiante a pavimento. Per quanto riguarda quest’argomento, un buon impianto sarà in grado di riscaldare la casa in inverno e rinfrescarla l’estate.
Ovviamente, è importantissimo, soprattutto l’estate, tenere sotto controllo il tasso di umidità dell’aria.

Le Unit Comfort sono nate soprattutto per il settore terziario, poiché si occupano di ventilazione meccanica assieme alla deumidificazione che avviene l’estate, in modo tale da ricevere aria sempre pulita evitando un gran dispendio di energia.

Consigli
About prontointervento