Ristrutturazioni Roma

Ristrutturazioni Roma

Impresa di ristrutturazioni a Roma

A partire dall’ideazione e dalla realizzazione, la nostra squadra di consulenti esperti e qualificati è qui per aiutarti a realizzare la tua idea e realizzare i progetti da te immaginati.
La nostra squadra di progettazione lavorerà insieme a voi per far diventare i vostri sogni realtà.

I nostri project manager lavorano sin dall’inizio per fare in modo che il tuo design sia allo stesso tempo elegante e utile per il tuo stile di vita, e seguirà attentamente ogni fase  per essere sicuri che il progetto  finale sia quello che voi avete immaginato.

Noi ci preoccuperemo di te dandoti accesso alle conoscenze e ai contatti dei vari settori in modo da avere la massima tranquillità e concentrarti su ciò che sai fare meglio: rendere la tua abitazione la TUA abitazione.

Vuoi qualcosa di originale e dinamico? Rimani aggiornato alle ultime tendenze e idee con i nostri blog più recenti, se vuoi diventa creativo e aggiungi i tuoi suggerimenti e la tua personalità con le tue idee!

La nostra è un’impresa edile specializzata, che da svariati anni si occupa di ristrutturazioni e manutenzioni di appartamenti e condomini nella zona di Roma.
Abbiamo uno scopo ultimo, quello di soddisfare la nostra clientela con servizi di ristrutturazione di altissima qualità, facendo della puntualità e della cortesia il nostro punto di forza.

Sappiamo interpretare le esigenze di ogni cliente, dalle più semplici alle più sofisticate, eleganti e raffinate.
I clienti che si affidano a noi trovano una squadra in grado di ricoprire tutti i ruoli necessari negli ambiti dell’edilizia, per farne un team vincente.

Così ogni intervento, che sia idraulico a Roma o elettricista a roma, da serramentista o piastrellista sarà certificato e garantito da professionisti del settore.

Ristrutturazioni a Roma

Cambiate la vostra casa attraverso nuove tecnologie e sistemi innovativi. Sorprendete i vostri conoscenti con un tocco artistico e di alto design. Grazie ai nostri interventi il vostro appartamento diventerà più salubre con le nuove norme per l’edilizia a risparmio energetico, in più il vostro immobile acquisterà un valore aggiunto in caso di vendita.

Nelle ristrutturazioni di appartamenti, negozi o uffici, per citarne alcuni, ci sentiamo i leader del settore. Dal progetto architettonico, passiamo per lo studio dei materiali e alla ripartizione degli ambienti, seguendo il cliente passo passo. Tutto correlato da certificazioni a norma.

Alcuni punti dei nostri servizi di ristrutturazioni a Roma, per la realizzazione di:

  • Ristrutturazione Appartamenti;
  • Ristrutturazione ville;
  • Ristrutturazione condomini;
  • Ristrutturazione terrazzi e balconi;
  • Ristrutturazione bagni;
  • Ristrutturazione facciate di edifici.

Il cartongesso secondo noi

Grazie al cartongesso, personalizzare gli ambienti, diventa un elemento fondamentale. Si può utilizzare per i controsoffitti con geometrie originali, inserire tagli in led, creare un cielo stellato, etc.

Manutenzioni

Grazie al nostro team di specialisti ci occupiamo di manutenzioni ordinarie e straordinarie effettuando ogni tipo di intervento, dalle semplici riparazioni a lavorazioni più complesse sia di condomini che di singoli appartamenti. In particolare ci prendiamo cura d’impianti idraulici, elettrici, impermeabilizzazione e facciate.

Ristrutturare casa a Roma

Per Ristrutturazione completa di una casa si intende il rifacimento totale degli impianti, la demolizione e la ricostruzione dei:

  • Tramezzi;
  • Intonaci;
  • Totale rifacimento della tinteggiatura.

Se si volete ristrutturare casa a Roma perché avete il desiderio di volerla vivere diversamente e quindi migliorarla, occorre prendere in considerazione diversi aspetti insieme al professionista o della ditta/impresa che si occuperà direttamente della ristrutturazione. “Una ditta, impresa o professionista deve porre la massima attenzione alle esigenze del cliente con tecnici abilitati iscritti presso gli ordini di competenza, e grande capacità nella risoluzione

delle problematiche, riducendo i tempi e le spese impreviste tipiche delle ristrutturazioni.” La buona notizia è che a Roma gli operatori della ristrutturazione hanno posto nel tempo una crescente attenzione verso le novità del settore dell’edilizia, che sempre maggiormente colgono l'interesse dei romani che decidono di affidarsi a imprese di ristrutturazioni o validi professionisti al passo con i tempi.

Cosa fare prima di ristrutturare casa?
Prima di tutto rivolgersi a più di una ditta specializzata del settore e prima di affidare l’incarico chiedere ed ottenere un preventivo in modo da capire prima con certezza costi e tempi. Le aziende leader a Roma nella ristrutturazione A Roma esercitano diverse imprese leader nel settore della ristrutturazione di appartamenti,
negozi e uffici, nel pieno rispetto di tutti gli adempimenti previsti per legge. Le offerte di ristrutturazione possono essere eseguite chiavi in mano ;esecuzione di tutto l’iter della ristrutturazione.

Inoltre le offerte di ristrutturazione devo essere comprensive di:

 Disbrigo delle pratiche di autorizzazione al Comune;
 Direzione tecnica in cantiere;
 Rilascio delle certificazioni impianto.

Scelta del materiale per la ristrutturazione
“Una ristrutturazione a Roma deve partire e finire senza pensieri e senza stress. ”Partire con il piede giusto significa affidarsi a una ditta seria con una consulenza che parte dalla  scelta più adatta dei materiali in funzione della ristrutturazione desiderata.  Per questo motivo dovete essere affiancati da un tecnico abilitato dedicato, che segua passo passo tutte le fasi della ristrutturazione. Cosa dovete cercare per una ristrutturazione a Roma senza pensieri o stress La prima cosa è capire che tipo di ristrutturazione volete fare, se completa o parziale, successivamente chiedere un sopralluogo presso l’appartamento di un Architetto o un Geometra per compiere le prime operazioni di rilievo che si intendono eseguire.

L’iter di ristrutturazione:

 Sopralluogo gratuito e senza impegno;
 Affidarsi a manodopera specializzata;
 Consigli sulle scelte progettuali;
 Misurazioni dell'appartamento;
 Preventivo dettagliato della ristrutturazione;
 Costi della ristrutturazione senza sorprese;
 Tempi di ristrutturazione stabiliti da un contratto con relative penali;
 Un interlocutore abilitato, architetto o geometra che segua tutto l’iter di ristrutturazione
per tutta la durata.
Sopralluogo e le fasi successive
Per prima cosa si deve procedere con un sopralluogo presso l'appartamento, al fine di rilevare
gli spazi da ristrutturare, e le opere che si intendono realizzare.
Successivamente si procede con la bozza progettuale al fine della predisposizione di un
preventivo. Il preventivo deve essere quanto più possibile preciso, se firmato/accettato occorre
preparare la pratica al Comune di Roma, un compito spettante all’impresa di ristrutturazione o
professionista.

La ristrutturazione deve comprendere:

 Rimozioni e ricostruzioni di pareti;
 Demolizioni;
 Realizzazione di nuovi impianti;
 Rasatura;
 Carteggiatura;
 Intonaci;
 Massetti;
 Pavimenti;
 Controsoffitti;
 Battiscopa e rivestimenti;
 Pittura di pareti e soffitti.

Quanto costa ristrutturare casa a Roma

Cerchiamo di fornire una indicazioni di massima sul costo medio di una ristrutturazione al metro quadro. Il costo della ristrutturazione si aggira intorno ai 200/400 euro al mq, escluso i materiali.

Rinnovare per affittare meglio il tuo immobile.
Nuove comunità multifamiliari stanno crescendo in tutto il paese, molti proprietari di appartamenti pur di rimanere competitivi stanno scoprendo che sono necessari lavori di ristrutturazione . Rinnovare pur di superare la concorrenza. Molti propietari di appartamenti sottolineano che numerosi pericoli ​​attendono i proprietari-operatori che si precipitano a capofitto nell’esecuzione senza stabilire con cura i dettagli che consentiranno loro di spingere gli affitti e senza pianificare attentamente il processo di realizzazione.Se i locatari non sono disposti a pagare canoni più alti , puoi rinnovare quanto vuoi e vedere diminuire i tuoi guadagni comunque. Quindi è necessario fare gli aggiornamenti che generano effettivamente gli affitti. È inoltre molto importante organizzare i lavori in modo da ridurre i tempi di inattività dell’appartamento.La domanda di appartamenti per residenti è destinata a salire .La convenienza nel prendere in affitto un appartamento comincia a diventare materia diffusa, secondo uno studio del 2017 .Chiarito questo , a seguire sono riportati alcuni dei passi più importanti che i proprietari devono sostenere per garantire uno sforzo di ristrutturazione di successo, secondo i colleghi del settore.

Prima fase

Determinate con precisione i lavori da eseguire che ti consentiranno di chiedere affitti e ottenere i profitti che vorresti . Investi su nuovi pavimenti e controsoffitti, ma qualora avessi armadi obsoleti ed elettrodomestici che non sono attraenti, potresti non vedere il ritorno sull’investimento iniziale . Oppure se entri e svuoti l’intera appartamento fino agli zoccolini e ricostruisci tutto, potresti non essere ancora in grado di raggiungere gli affitti che ti garantirebbero degli introiti tali da giustificate la ristrutturazione.

punto debole

Bisogna individuare il punto debole dell’unità confrontandosi con altri proprietari sfruttando le loro esperienze e eseguire una quantità esauriente di incontri, dicono gli esperti. I proprietari dovrebbero studiare il successo di altri recenti lavori di ristrutturazione nel mercato secondario e approfondire le prestazioni complessive del loro set competitivo per vedere quali servizi e caratteristiche dell’unità stanno spingendo gli affitti.

In breve

I proprietari devono valutare attentamente le possibili quantità di informazioni di mercato e dati che possono trovare . Sarà fondamentale considerare le attuali condizioni di un mercato, ma anche gestire le tendenze a lungo termine per capire se potrebbero  sostenere la crescita degli affitti. Prima di intraprendere il rinnovamento di una unità , siamo molto attenti a chiedere se nel mercato circostante , si verificherà una maggiore domanda?  è stabile? o sta andando nella direzione sbagliata? avremo dei residenti o questa popolazione si sta restringendo? sarà più difficile per noi affittare queste unità ? per i proprietari che non gestiscono le loro unità una società di gestione di terze parti può essere un alleato di valore inestimabile durante la pianificazione e la considerazione di una ristrutturazione, un tecnico qualificato di terze parti può dire al proprietario: “Questo è ciò che questo prodotto deve fare, perché lo stiamo monitorando , sia attraverso la nostra professionalità che come parte del nostro quadro competitivo” .

La Ristrutturazione di Livello

Per eseguire una ristrutturazione di livello c’è bisogno di un un approccio esperto che permetterà di accelerare il processo di approvazione ed arrivare al miglior risultato possibile per il vostro appartamento. Per semplificare il percorso di approvazione della ristrutturazione preventivata dell’appartamento .

1. Esperti in design

Ottenere lo spazio è un vantaggio ed un lusso , un architetto o un designer potranno aiutarti , non solo a convincere gli altri condomini, dove i lavori specie di ampliamento volumetrico lo richiedono , assicurare il comitato che la tua ristrutturazione è legittima, ma anche a sfruttare al meglio ogni angolo del tuo spazio abitativo . Un Architetto può portare valore al di là delle spese di imposte ; un architetto penserà a come usufruire dello spazio e come sfruttare le fonti di luce naturale .

2. Ottenere il consenso degli altri Condomini

Se si desidera abbattere muri divisori o aggiungere un’altra stanza, un passaggio fondamentale è se si vive in un Condominio , quello di conquistare il comitato esecutivo. Se ti sei rivolto ad un architetto o un designer, il segreto è di presentare i disegni preliminari per l’approvazione prima di spendere soldi per i progetti dettagliati. Solo quando il comitato esecutivo si pronuncerà e dirà che è probabile che vengano approvate le modifiche , dovrai procedere e chiedere all’architetto di realizzare i disegni definitivi ed eseguire tutti le progettazioni richieste.

3. Rinnovare il bagno e la cucina

le rinnovazioni dei bagni e delle cucine sono quelle che migliorano la luce, il flusso e la vivibilità, hanno il maggiore impatto su un’abitazione , ma sono anche le più costose e quindi la lavorazione delle strutture e degli arredi dovrà essere studiata nel dettaglio per evitare sbagli difficili da rimediare nel futuro .

4 .Soppalcare un appartamento

Usufruire dello spazio e del sottotetto può raddoppiare il volume del vostro appartamento come aggiungere un balcone è un ottimo modo per allargare lo spazio abitativo. Le migliorie che aumenteranno la luce potranno anche fare una grande differenza, sia che si creino aperture più grandi fuori dalle porte, si ingrandiscano le finestre o si aggiungano lucernari. Specialmente quando ti trovi in ​​un piccolo appartamento la luce è fondamentale le persone non si rendono conto di quanto la luce di grande impatto ha sul tuo umore, sulla tua felicità e sulla tua emotività.