Blog

September 28, 2016

Realizzare pareti in cartongesso

Perché realizzare pareti in cartongesso?

Oramai realizzare pareti in cartongesso è un’attività molto comune tra colore che si occupano di ristrutturazioni.

Come già saprete, il cartongesso è un’ottima soluzione per realizzare molti elementi fondamentali della vostra casa, come i controsoffitti in cartongesso, di cui si sente parlare molto spesso.

Ma molto spesso, con questo fantastico materiale economico e di facile installazione è possibile creare anche delle vere e proprie pareti interne da inserire all’interno della vostra casa.

Infatti ultimamente le pareti in cartongesso, sono considerate un’ottima soluzione da parte di coloro che acquistano una nuova casa ed intendono apportare delle modifiche interne, senza spendere cifre esorbitanti.

I fattori che portono a scegliere il cartongesso

I fattori che portano la maggior parte delle persone a scegliere il cartongesso come materiale da utilizzare nella propria casa sono diversi, ve ne elenchiamo solo alcuni:

Economicità;
Versatilità;
Duttilità;
Installazione facile;
Durabilità.

E non dimenticate che, se un giorno vi stufate di una parete in cartongesso, potete tranquillamente rimuoverla e spostarla ovunque voi vogliate, perché non è muro e non ci sarà bisogno di rovinare la casa per eseguire un’azione di questo tipo.

Il cartongesso come scelta in termini estetici

Tra l’altro, creare pareti in cartongesso comporta numerosi vantaggi anche in termini estetici. Infatti, se le pareti della vostra casa sono rovinate da muffe di vario genere che non riuscite in alcun modo a coprire e togliere, potreste optare per una struttura in cartongesso, in questo modo avrete una nuova parete pulitissima, come nuova praticamente!

Volete un altro esempio? Se per esempio la zona tv è invasa da miliardi di cavi e cavetti della tv, dvd, console per videogiochi come la playstation, o altro, potete pensare di farvi realizzare una parete in cartongesso su misura che contenga l’apposito spazio per la tv e raccolga anche tutti i vostri dispositivi, nascondendo completamente cavi dietro alla parete del cartongesso donando alla vostra stanza, un’atmosfera molto più ordinata e piacevole.

Oltretutto, è un materiale molto durevole che in caso di piccole rotture, con un pronto intervento immediato, è possibile riparare.

Il cartongesso da qualche anno è uno dei materiali più apprezzati per usi soprattutto estetici.

Cartongesso
About prontointervento