Elettricista Roma

elettricista-roma def

Cerchi un elettricista a Roma? Contattaci per trovarne subito uno nella tua zona!

I professionisti dell’elettricità

Se siete alla ricerca di un elettricista con la necessità di adeguare il vostro impianto elettrico alle normative vigenti o, addirittura, avete l’esigenza di realizzarne uno nuovo, o semplicemente vi urge riparare un guasto elettrico?

Allora la nostra azienda, leader del settore, fa al caso vostro!

Metteremo a disposizione un team di tecnici professionisti, altamente specializzati che rilasciano certificazioni idonee, in base al tipo d’intervento eseguito.

Servizi offerti

I servizi d’installazione e manutenzione d’impianti elettrici civili e industriali sono i più richiesti dalla nostra clientela, ma in aggiunta, troviamo anche l’installazione di antenne TV, sia terrestri che satellitari, per privati e condomini, automatismi dei cancelli, installazione d’impianti di citofonici e videocitofoni, installazione di antifurti e sistemi di video sorveglianza, con a disposizione una squadra di esperti per il servizio di pronto intervento h24, compresa la domenica.

Competenze tecniche nel settore impiantistica:

  • Produzione;
  • Trasformazione;
  • Trasporto;
  • Distribuzione;
  • Uso dell’energia elettrica;
  • Automazione di porte, cancelli e barriere;
  • Radiotelevisivi, le antenne e gli impianti elettronici in genere;
  • Impianti di protezione antincendio;
  • Riscaldamento di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali.

Competenze tecniche nel settore elettronico:

  • Sistemi WI-FI;
  • Sistemi di allarme;
  • Videosorveglianza (tecnologia analogica ed IP);
  • Controllo accessi (uffici, alberghi);
  • Reti lan cat5 e cat6 e reti in fibra ottica;
  • Antenne GSM/GPRS/UMTS;
  • Centralini e voip;
  • Impianti televisivi (sistemi DGTV e satellitare) con tecnologia SCR (MySky);
  • Ponti radio (sistemi trasmissione video, collegamento con istituti di vigilanza);
  • Sistemi di rilevazione fumo (impianti Notifier a singolo e doppio loop);
  • Citofonia e videocitofonia.

Certificazioni

Rilasciamo tutte le certificazioni d’impianti; certificazioni 46/90; certificazioni 6408; rilascio di certificati di conformità

L’ impianto elettrico a norma

L’elettricista di prontointervento roma qualificato lavora su progetti redatti da lui o da un tecnico del settore , residenziali, agricoli ,industriali o commerciali. Pertanto, il nostro tecnico lavorerà professionalmente per soddisfare le esigenze del cliente e quindi mantenere e far crescere il volume di affari della sua azienda . L’installazione elettrica è strettamente associata con altre parti del settore edile e con i molti prodotti che la supportano, normalmente per scopi commerciali.

Il nostro elettricista lavora sia per piccoli che per grandi progetti. Lui opianificherà e progetterà, selezionerà e installerà, commissionerà, verificherà, riferirà, manterrà, individuerà i sistemi di riparazione preventiverà la spese . L’organizzazione e l’autogestione, le abilità tecniche e interpersonali, la risoluzione dei problemi, la flessibilità e una profonda onestà intellettuale sono gli attributi universali del nostro elettricista.

l’elettricista sia che lavori da solo o in gruppo, assumerà un alto livello di responsabilità personale e autonomia. Lavorare per fornire un servizio di installazione e manutenzione elettrico sicuro e affidabile, in conformità con le normative vigenti, si assicurerà che i vari dispositivi di sicurezza funzionino correttamente , curerà la programmazione e messa in servizio di sistemi di automazione domestica e dell’edificio, con, precisione, accuratezza e attenzione ai dettagli ogni fase dell’installazione è importante ed i suoi errori sono a volte pericoloso per la vita sua e di chi usufruirà dei suoi lavori.

 

L’elettricità è diventata una parte essenziale della vita di tutti i giorni alimentando luci, elettrodomestici, riscaldamento, aria condizionata, televisori, telefoni, computer e molti altri apparecchi che ci semplificano ed a volte complicano la nostra vita.
Arriva a casa tua dal tuo gestore di servizi locali, da una linea elettrica o sotterranea attraverso

una tesata. La maggior parte delle abitazioni ha un servizio a due fili: una fase ed un neutro. In tutta la casa, un fil di fase e un filo neutro sono collegati a luci e apparecchi convenzionali formando un circuito a 220/240 volt per elettrodomestici di grandi dimensioni come condizionatori d’aria e forni elettrici, lavatrici, lavastoviglie . Un contatore elettrico, monitorizza i tuoi consumi ed è fornito dalla tua compagnia elettrica. Il contatore è montato a monte dell’impianto di casa , a valle dello stesso verrà installato il quadro elettrico di distribuzione , che avrà il compito di controllare , sezionare , e proteggere l’impianto stesso e chi ne usufruirà.

Il differenziale salvavita

L’interruttore differenziale detto Salvavita , ha la funzione di proteggere l’impianto ed in particolare l’utilizzatore finale dello stesso .
L’interruttore differenziale interviene e quindi “ scatta” nel momento in cui si verifichi una dispersione dell’impianto verso “terra”.
Considerando che l’appartamento sia collegato ad un buon impianto di messa a terra , il differenziale interverrà non appena la corrente elettrica venga a contatto con una qualsiasi massa di metallo collegata alla terra generale .
Nel caso in cui l’impianto elettrico non fosse fornito di messa a terra , la protezione del differenziale verrà in percentuale dimezzata , perchè il collegamento con la terra in caso di contatto accidentale verrà fatto dal mal capitato che toccherà la parte elettrificata , facendo così scattare lo stesso .

Schema pratico di collegamento interruttore differenziale “Salvavita”.

.