Condizionatori Roma

Condizionatori

Oramai è terminata l’idea che si aveva una volta dei condizionatori come macchine mostruose che facevano un rumore incredibile ed erano un danno per il nostro pianeta, oppure un lusso per le case e gli immobili dei ricchi e dei famosi.
Stranamente però ancora molte persone hanno l’idea sbagliata che i sistemi di condizionamento siano solo per i luoghi che hanno climi con temperature molto elevate.

Questi preconcetti sono tutti sbagliati.

Ai nostri giorni, ed in particolare in una città come Roma, è più importante che mai avere un impianto di aria condizionata variabile ed adattabile per far fronte alle mutevoli condizioni climatiche cui siamo sottoposti sia noi che i nostri immobili.
E’ ormai necessario, se non anche obbligatorio, rendere confortevole anche l’ambiente lavorativo per noi, per i dipendenti e per i propri clienti.

Nel momento in cui si acquista un condizionatore, si deve tener conto di alcune caratteristiche importanti che deve possedere, bisogna valutare quindi:

  • I consumi del condizionatore poiché dobbiamo essere al corrente di quanta energia il condizionatore sarà in grado di consumare in modo tale da non dover trovare a fine mese una bolletta salata.
  • Il rumore che viene emesso, che a volte può essere terribilmente fastidioso e disturbare la quiete che ci circonda.

Classe energetica

  • La certificazione, detta anche più comunemente “Classe energetica“, più è alta minore sarà il dispendio di energia.
  • La tecnologia dell’impianto che può essere “On-Off” ed “Inverter“. Per quel che riguarda impianti On-Off ci riferiamo a tutti quei condizionatori che, una volta raggiunta la temperatura desiderata si ferma, mentre negli impianti Inverter, quando il condizionatore raggiunge la temperatura desiderata, continua a funzionare al fine di mantenere un valore climatico stabile. Quest’ultima risparmia molta più energia della precedente.
  • Il costo è uno dei primi fattori che ci saltano all’occhio nel momento in cui andiamo ad acquistare un qualsiasi prodotto, siccome il condizionatore possiamo considerarlo un investimento, conviene considerare che, se il condizionatore appartiene ad una classe alta, ci sarà un maggior costo nel momento in cui s’acquista, ma un risparmio sulla bolletta. Al contrario, se appartiene ad una classe energetica bassa, l’investimento iniziale sarà basso, ma la bolletta sarà piuttosto alta.
  • Questo è il motivo per cui ci avvaliamo di ingegneri e specialisti idraulici ed elettricisti del settore con anni di esperienza nell’installazione di prodotti per l’aria condizionata nelle strutture ricettive, negli uffici e nei capannoni industriali, ma anche negli appartamenti dei privati.

    Il Sistema Multisplit

    Il sistema minisplit è ideale per unità abitative plurifamigliari come condomini e appartamenti. Per un gestore di immobili o di una proprietà residenziale multi-unità, quanti reclami hai ricevuto perché la temperatura delle abitazioni non è abbastanza calda o abbastanza fredda? Quanto il disagio termico rende gli inquilini insoddisfatti? Con il sistema a multisplit risolveresti con eleganza e funzionalità oltre ad un notevole risparmio di spazi e consumi. Se abiti in un appartamento o in un condominio, quante volte hai avuto a che fare con i problemi della temperatura interna e con bollette energetiche carissime a causa di un sistema di raffreddamento e riscaldamento inefficiente ? Quando il condomino o il condominio in cui vivi ha un sistema di aria condizionata mal progettato tutto quello che ottieni è un livello scarso di comfort termico. Noi riusciremo a riqualificare qualunque tipo di impianto . Che tu sia un propietario o un inquilino,con molte probabilità sarai d’accordo sul fatto che un ottimo sistema di controllo del clima avrà un ruolo fondamentale nello stile di vita delle famiglie o singole persone che abitano nel Vostro o loro appartamento. Creare un ambiente di vita piacevole diventa una preoccupazione che attraversa ogni aspetto della vita quotidiana ,dalle esigenze di comfort fino alle tue tasche. In molti di questi tipi di proprietà, viene comunemente usato un sistema multisplit centralizzato . Per centralizzare il controllo del clima, molti inquilini o proprietari di case in condomini e appartamenti utilizzano in genere i condizionatori d’aria della camera. Alcune famiglie hanno anche condizionatori d’aria portatili, che gli permettono di colmare qualsiasi mancanza in termini di richieste di raffreddamento o riscaldamento.Come alternativa migliore, i sistemi multisplit offrono un nuovo modo innovativo di soddisfare i requisiti di raffreddamento e riscaldamento.

 

Informazioni sull’aria condizionata?

Sei nel sito giusto leggi attentamente .
Questo sito ti informerà completamente sull’aria condizionata e sulle notizie che devi conoscere come fruitore dell’eventuale impianto . La scelta dei macchinari adatti per condizionare l’aria dei tuoi ambienti è la regola numero uno per il calcolo della capacità di raffreddamento o di riscaldamento degli ambienti da servire.
Se si hanno nozioni di base o conoscenze elettromeccaniche , la guida alla risoluzione dei problemi potrà aiutarti a verificare i sistemi prima di chiamare un tecnico qualificato. Qui vengono forniti chiarimenti sulla sicurezza elettrica e meccanica . Il più delle volte il problema è semplice come ricollegare un filo elettrico allentato o cambiare un relè.
Il continuo evolversi dei sistemi di condizionamento e refrigerazione negli ultimi anni ha fornito comfort e convenienza alle nostre abitazioni e al modo in cui viene realizzato l’impianto . Il progredire dell’elettronica ha modificato lo sviluppo della tecnica di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione. Molti prodotti sono stati ideati per essere più efficienti per il crescente risparmio energetico e la tecnologia inverter CA e CC. applicata ai compressori, alle pompe e ai motori riesce nell’intento di far risparmiare notevolmente corrente elettrica . Dato per certo che tutti noi siamo preoccupati per la salvaguardia di madre terra. Considerando il fatto che ci sono molti sviluppi nell’area del refrigerante che hanno sensibilmente ridotto l’uso del refrigerante R-22 ai più amici dell’ozono come R134-a e R410A. Per sentirti a posto con la coscienza potrai eventualmente acquistare apparecchiature che utilizzano refrigerante che rispetta l’ozono e macchine efficienti dal punto di vista energetico. Se ci sarà più richiesta e quindi domanda , il prezzo scenderà e quindi la produzione di sistemi efficienti aumenterà. Comprare prodotti con su scritto “ Energy Efficient e Ozone Friendly” . Scopri i consigli per il risparmio energetico, Freon e il suo impatto sull’ atmosfera terrestre .

il condizionatore d’aria ed il nostro ambiente

Sicuramente la cosa più importante da dire è che a circa 35 miglia dal suolo l,ozono lo strato superiore della nostra atmosfera terrestre protegge la terra dai raggi ultravioletti del sole riflettendoli nello spazio. I raggi UV sono dannosi per la pianta, la vita marina e gli esseri umani sulla terra