Blog

luglio 20, 2016

Condizionatori e purificatori d’aria per sconfiggere le allergie

In questo periodo estivo, Roma è una delle città più calde e l’unica soluzione per combattere il caldo è un condizionatore, se ancora non ne possedete uno, non vi resto che rivolgervi ad un idraulico o un elettricista per un pronto intervento a Roma riguardante l’installazione di uno di questi dispositivi.

Non tutti sanno che l’aria condizionata può rappresentare un ottimo rimedio per porre fine a starnuti, occhi gonfi e congestione, tutti sintomi che posso influire negativamente sulle nostre attività quotidiane, complici di insonnia e irritabilità.

I condizionatori possono addirittura prevenire alcune forme allergiche, essendo dotati di filtri speciali in grado di catturare micro particelle di pollini, attenuando così i sintomi di rinite allergica da graminacee e acari della polvere.

Importante infatti in questi casi, mantenere l’ambiente di casa sempre fresco e confortevole, ripulendo l’aria e rimuovendo muffe e batteri, avendo quindi cura nello sterilizzare l’aria.

Sia ai condizionatori, no ai ventilatori, questi infatti non fanno che contribuire la diffusione di polvere e pollini all’interno di ambienti chiusi.

Partendo dal presupposto che la qualità dell’ambiente nel quale viviamo è strettamente connesso alla purezza dell’atmosfera, ed essendo spesso l’aria di casa più inquinata rispetto a quella esterna, spesso non ci rendiamo conto del rischio effettivo di inquinamento al quale ci sottoponiamo.

Rendere salubre l’aria di casa è il primo passo, essendo oggi possibile ridurre la tossicità di sostanze provenienti dall’esterno, scarichi di auto e polveri, sostanze nocive rilasciate da vernici, acari, lieviti, ed altro ancora che possiamo combattere per mezzo di purificatori e ionizzatori d’aria.

Sono disponibili sul mercato una serie di purificatori e depuratori scientificamente testati, efficaci dall’80 al 90%, completamente silenziosi, senza alcun tipo di manutenzione, con un consumo energetico minimo.

Questi non interferiscono con il funzionamento di condizionatori o climatizzatori, facendo in modo che il tasso di umidità e temperatura dell’ambiente rimanga invariato.

Soggetti affetti da problemi di tiroide o asma possono ricorrere agli ionizzatori, che grazie alla presenza di ioni negativi, fanno si che le sostanze nocive presenti nell’aria si depositano sulle superfici.

Anche gli ionizzatori oggi in commercio, ci consentono di beneficiare di un’atmosfera rinfrescante, senza creare problematiche legate alla manutenzione e senza produrre fastidiosi rumori.

Uncategorized
About prontointervento