Cartongesso Roma

Lavori in cartongesso

Abbiamo sviluppato un’ottima reputazione tra imprese edili, ingegneri, architetti e proprietari di casa per la realizzazione di lavori in cartongesso a Roma mettendo al primo posto i nostri clienti e fornendo una vasta gamma di servizi a prezzi molto competitivi, garantendo finiture di alta qualità per ogni progetto.

Lavorando in tutta Roma, siamo specializzati nella realizzazione di strutture in cartongesso, isolamento termico e risparmio energetico, pittura e molti altri servizi.

Come esperti di cartongesso, intonacatura, rendering e specialisti di isolamento, mettiamo a disposizione una gamma completa di servizi, tutti finalizzati a fornire al cliente una finitura eccellente.

I nostri servizi comprendono:

– Lavori in cartongesso;
– Isolamento termico;
– Isolamento di pareti interne;
– Isolamento di parete esterne;
– Certificazione energetica;
– Partizionamento;
– Massetti;
– Controsoffitti;
– Isolamento dei sottotetti.

I nostri materiali di cartongesso, stucco e di isolamento ad alta efficienza energetica, ti faranno risparmiare denaro e aiutare l’ambiente. Garantendo una maggior restrizione nella perdita di calore, i nostri sistemi e prodotti ridurranno le bollette energetiche e ridurre i costi mensili.

Il cartongesso, espressione del così chiamato sistema costruttivo a secco, costituisce una legittima alternativa alle tradizionali tecniche costruttive come tramezzature in muratura, controsoffitti, mensole, archi, librerie, etc… in una soluzione da considerarsi pratica, economica e veloce.

Il cartongesso dal 1979 garantisce la deumidificazione definitiva dei muri con problemi di muffe e umidità.

Basato sul principio della barriera chimica, ovvero il definitivo impedimento all’acqua di poter risalire lungo le capillarità del materiale da costruzione, è un materiale polivalente composto da gesso di cava compreso tra due fogli di cartone. Nasce negli Stati Uniti e viene esportato in Europa nei primi anni cinquanta.

Viene utilizzato per fare pareti e soffitti interni, sostituendo nei casi che lo richiedono, le tradizionali tecniche di costruzione. È un’alternativa veloce, semplice e conveniente, dal punto di vista economico, per realizzare lavori che durino nel tempo.

Proprietà essenziali del cartongesso

Le sue ottime qualità termoisolanti e acustiche, ne fanno il materiale prescelto per separare ambienti, creare pareti, <ahref=”http://www.prontointerventoaroma.it/controsoffitti-roma/” target=”_blank”>controsoffitti, soppalchi, archi, etc…

In situazioni specifiche è l’ideale per combattere l’umidità di ambienti come cucine, bagni, strutture sportive, luoghi dove è indispensabile utilizzare pannelli resistenti all’acqua, altrimenti si rischia di ricorrete ad un esperto di pronto intervento per rimediare ai danni che avete causato trascurando la vostra abitazione.

I pannelli di cartongesso in combinazione con i pannelli di polistirene estruso utilizzati per i rivestimenti a cappotto termico, aiutano a risolvere problemi d’isolamento termico e condensa.

Approfondimento

L’isolamento a cappotto conosciuto anche come ‘cappotto termico’ o ‘cappotto isolante’, è una pratica di isolamento termoacustico per la costruzione di edifici realizzata utilizzando dei pannelli isolanti che non saranno inseriti a sandwich all’interno della parete, ma applicati su una delle due facciate. Questa tecnica assicura e garantisce:

– risparmio di energia;

– rispetto per l’ambiente;

– comfort abitativo;

– isolando dal caldo e dal freddo.

Invece il cartongesso ignifugo, è frequentemente sfruttato per il rivestimento dei camini, opportunamente potenziato con due fogli di cartone resistente, di solito realizzati con carta riciclata, lo scopo è farlo diventare un’armatura. In sostanza è il materiale esterno ne condizionerà la sua resistenza al fuoco.

Applicazione in edilizia

In alternativa a un tradizionale lavoro d’intonacatura di una settimana, con il cartongesso si possono alzare pareti o separare ambienti in uno o due giorni.